Comune di Prignano Cilento

Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal Comune - 
generic image
domenica 22 luglio 2018 - ore 2.18
Ti trovi qui: home freccia Privacy

Privacy   freccia

Informativa sul trattamento dei dati personali (GDPR, Reg. 2016/679/UE; D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e ss.mm.) La informiamo che i Suoi dati, siano essi personali, o appartenenti a particolari categorie (es. sulla salute, giudiziari, etc…), saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di tutela contenute nel Regolamento 2016/679/UE (General Data Protection Regulation, di seguito GDPR) e delle disposizioni compatibili del "Codice in materia di protezione dei dati personali" approvato con D.lgs. 30.6.2003, n. 196 e ss.mm., sia sotto il profilo procedimentale che della custodia atta a garantirne la riservatezza. Saranno utilizzati strumenti manuali, informatici e/o telematici, strutturati e implementati solo in maniera tale da garantire il rispetto delle finalità proprie di ciascun trattamento. Allo stesso tempo, saranno adottate misure organizzative anche fisiche che garantiscono liceità, correttezza, e trasparenza dei trattamenti, nel rispetto dell’esattezza, integrità, riservatezza e minimizzazione dei dati trattati. La limitazione delle finalità e la limitazione della conservazione sono descritte di seguito. Titolare del trattamento Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Prignano Cilento (SA), nella persona del Sindaco pro tempore, reperibile al seguente indirizzo email: info@comune.prignanocilento.sa.it. Titolare del trattamento Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali instaurati e instaurandi. Pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di dare esecuzione di svolgere correttamente tutti gli adempimenti, quali quelli di natura retributiva, contributiva, fiscale e assistenziale. Finalità del trattamento Il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico come da adempimenti derivanti dalla L. n. 150 del 7 giugno 2000 e ss.mm., “Disciplina delle attiività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni”, alla L. n. 4 del 9 gennaio 2004 e ss.mm., “Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” ed al D.lgs. n. 82 del 7 marzo 2005 e ss.mm., c.d. “Codice dell'Amministrazione Digitale”. I dati personali forniti dagli utenti possono essere trattati esclusivamente per: 1. finalità istituzionali, relativamente alle materie ed ai procedimenti disciplinati specificatamente da apposite norme e/o regolamenti comunali; 2. per scelte strategiche dell’Amministrazione comunale, sempre coerenti con l'interesse pubblico (invio di materiale informativo, accesso ai servizi, etc…). Modalità del trattamento dei dati In relazione alle finalità descritte, i dati verranno trattati tramite strumenti cartacei, informatici e telematici dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e, comunque, mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza. Conservazione I dati sono conservati a fini di archiviazione, nel pubblico interesse, nel rispetto delle norme tecniche e organizzative disposte dal titolare, in conformità con quanto stabilito dal GDPR, dall’11o Quaderno Operativo ANCI e dalle direttive dell’AGID. Tutti i dati verranno conservati non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. Diritti dell'interessato I diritti dell'interessato sono descritti negli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR: - diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguardano, l'accesso agli stessi, le relative informazioni di cui all'art. 15; - diritto di ottenere la rettifica dei dati senza ingiustificato ritardo, inclusa l'integrazione dei dati; - diritto di ottenere la cancellazione dei dati, alle condizioni di cui all'art. 17; - diritto di ottenere la limitazione del trattamento e la comunicazione di eventuale revoca della stessa, sussistendone i presupposti di cui all'art. 18 del GDPR; - diritto alla portabilità dei dati, alle condizioni di cui all'art. 20; - diritto di opporsi al trattamento dei dati personali sussistendone le condizioni esplicate all'art. 21. Responsabile della protezione dei dati personali Il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) del Comune di Prignano Cilento (SA) è reperibile al seguente indirizzo email: responsabileprotezionedati@gmail.com, nonché al numero telefonico che sarà indicato in seguito dallo stesso DPO. Diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante L'interessato può proporre all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, un reclamo ai sensi dell'art. 142 del D.lgs. n. 196 del 30 marzo 2003, n. 196 e ss.mm. Utilizzo dei cookies I siti web dell’associazione, come la maggior parte dei siti, utilizzano dei “cookies” per aiutare a personalizzare l’esperienza online. Un cookie è un file di testo che viene inserito nell’hard disk da una pagina Web, non può essere usato per lanciare programmi o inviare dei virus informatici. Uno degli scopi principali dei cookies è di agevolare e velocizzare l’accesso al sito da parte del navigatore, informando il Web server che è tornato su una pagina specifica. Questo procedimento semplifica l’accesso e l’utilizzo della piattaforma online, che è in grado di recuperare per ogni utente le informazioni fornite e le caratteristiche personalizzate. Per analizzare i dati relativi alla navigazione nel proprio sito web, il Comune si avvale di Google Analytics, un sistema che, attraverso i cookies memorizzati sui computer degli utenti, genera informazioni statistiche relative all'uso del sito web, al fine di creare reports sull'attività del sito. Google memorizza queste informazioni, pertanto invitiamo chi lo volesse a leggere l’informativa sulla privacy di Google, disponibile qui http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/. Secondo quanto previsto dalla normativa italiana in vigore, i navigatori hanno la possibilità di accettare o rifiutare i cookies alla prima connessione al sito. In caso di rifiuto, potrebbe esserti precluso l’accesso ad alcuni dei servizi interattivi. Informativa sui sistemi di videosorveglianza L’ente, in alcune circostanze o su alcuni cantieri, utilizza un sistema di videosorveglianza degli accessi al solo fine di garantire la sicurezza del patrimonio aziendale e prevenire atti illeciti perpetrati da terzi. Le immagini riprese dalle telecamere sono conservate per un periodo di 24 ore successive alla rilevazione, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura di uffici, nonché nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa e dell’Autorità Giudiziaria o di Polizia Giudiziaria, dopodiché le immagini si sovrapporranno alle precedenti, cancellandole. Le immagini sono consultabili solo dal personale incaricato o dall’autorità giudiziaria o di polizia.

Titolo
Allegato
INFORMATIVA PRIVACY
generic image
300,00 kByte
0:43 min con un modem 56k

CSS Valido!